Attendere prego...

Archivio News

Saint Patrick Day? Tony Tammaro rilancia, con la festa di Santa Patrizia al Lanificio

 News pubblicata il 13/03/2017
 

Si celebra la festa di San Patrizio, venerdì 17 marzo al Lanificio 25 di Napoli: l'associazione Subcava Sonora, dopo il successo dell'Emigrant Fest dello scorso febbraio, torna nel noto spazio di Porta Capuana organizzando la festa, famosa in tutto il mondo per i trifogli, i fiumi di birra e la musica irlandese, in una declinazione, però, tutta partenopea, grazie all'irresistibile concerto di Tony Tammaro. Reduce dalla prima prova attoriale – ricordiamo il suo ruolo tra i protagonisti del film "La Parrucchiera" di Stefano Incerti, in uscita il prossimo 6 aprile –, il "Beethoven della musica tamarra", con le sue canzoni umoristiche, omaggerà un'inedita "Santa Patrizia", protettrice delle frittate di pasta, dei Super Santos e dei villeggianti a Baia Domizia. In più, ai primi 50 ingressi verrà consegnato un coupon 2x1, per il film di cui sopra, oltre a svariati premi in palio per i partecipanti: durante la serata, infatti, verranno estratti un Super Santos edizione limitata in cuoio, un autentico flauto irlandese (Tin Whistle) ed un ingresso illimitato per due persone a tutti gli eventi 2017 della Subcava Sonora. In apertura e chiusura, non mancherà la selezione musicale di Gianni "Leprechaun" Rallo. Ingresso 10 euro con tesseramento gratuito.
Prodotto da SKYDANCERS e RAI CINEMA in collaborazione con MAD ENTERTAINMENT, e distribuito da GOOD FILMS, "La Parrucchiera" è una commedia pop firmata da Stefano Incerti alla regia, e con la partecipazione di Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Tony Tammaro ed i Foja.
 
 
BIO
Vincenzo Sarnelli aka Tony Tammaro crea musica “antidepressiva” dal 1990. La leggenda narra che nacque a Napoli, per mitosi da un capello del caschetto di Nino D’Angelo. Qualcuno l’ha definito come il “Beethoven della musica tamarra” i suoi dischi si vendono come le ampolle col sudore di Maradona e sono dotati del medesimo effetto taumaturgico. Il tema dominante delle sue canzoni umoristiche è la “tamarraggine”, intesa come modello comportamentale di una certa fascia di popolazione: quella dei tamarri. Come il burino laziale, il tamarro di Tony Tammaro è un poetico ed ingenuo protagonista di miserie e contraddizioni quotidiane che muovono l’osservatore al riso. 
Dopo aver pubblicato il suo primo album nel 1990, in cui spicca la hit Patrizia – la Reginetta di Baia Domizia – Tony Tammaro pubblica altri otto album e una raccolta che riscuotono un notevole successo di vendite nei negozi di dischi, senza considerare la vendita abusiva degli innumerevoli falsi che hanno sempre accompagnato la carriera dell’artista sin dagli esordi. Tra i successi di Tammaro, ricordiamo, oltre Patrizia, ‘O Trerrote, Supersantos, Il Parco dell’Amore, Scalea e Il Rock dei Tamarri.
 
 
 
 
 
 
 
La Parrucchiera è una commedia pop firmata da Stefano Incerti con Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio,Tony Tammaro e i Foja. In uscita il prossimo 6 aprile. 
 

Il film è prodotto da SKYDANCERS e RAI CINEMA in collaborazione con MAD ENTERTAINMENT e distribuito da GOOD FILMS.
 

https://m.facebook.com/laparrucchieraofficial/