Attendere prego...

Archivio News

Le donne per le donne: "Concerto in rosa". Una festa per dire No alla violenza

 News pubblicata il 09/03/2017
"Vorrei che fossero gli uomini i primi ad aderire a questa inziativa di solidarietà" : Cosè esordisce Marianna Mercurio, direttrice artistica del progetto "Concerto Rosa" che si terrà domenica 12 marzo alle ore 19,00 presso la dimora storica di Villa Domi. La cantante e attrice partenopea ha messo insieme quattordici artiste  che daranno vita ad uno spettacolo  di canzoni e monologhi dedicati all’universo femminile per una serata all’insegna della beneficenza e della solidarietà, il ricavato dell’evento sarà infatti interamente devoluto al Telefono Rosa.  L'evento organizzato col Patrocinio Morale del Centro Studi di Arte e Cultura “Sebetia-Ter”, vedrà esibirsi artiste come: Monica Sarnelli, Rosaria De Cicco,  Antonella Morea,  Patrizia Di Martino, Marianna Mercurio,  Mirella Carnile, Gabriella Cerino, Emma Ciotola, Ivana D’Alisa, Luisa Esposito, Melania Esposito, Daniela Fiorentino,  Gioia Miale,  Laura Pagliara. Non solo musica, il Concerto Rosa sarà una vera e propria giornata dedicata alla donna. Infatti  la residenza settecentesca, messa a disposizione da Domenico Contessa, proprietario della dimora storica che si apre anche a progetti di solidarietà, sarà location di un open day che inizierà dalle 16 ,in cui le ospiti  saranno accolte con un delizioso aperitivo e potranno usufruire dell’area benessere con make up, messa in piega e incontri con psicologhe. Inoltre la Villa sarà anche location per l’esposizione dei  lavori delle artigiane dell' Associazione Arte al Sole di Patrizia Matacena. 
“Tutti i giorni ascoltiamo notizie terribili che riguardano la violenza sulle donne- afferma Marianna Mercurio, direttrice artistica del progetto – come donna e come artista ho sentito la necessità di scendere in campo per dare il mio contributo alla causa coinvolgendo tante artiste donne che, con la propria sensibilità e con la propria disponibilità, aiuteranno concretamente le attività del Telefono Rosa”. Alla serata sarà presente anche il Presidente del telefono Rosa Signora Laura Russo.
" La dimora storica di villa Domi- afferma Domenico Contessa, proprietario della villa, si presta ad eventi del genere, non solo siamo leader del settore wedding ed eventi culturali di ogni genere, ma ci apriamo volentieri a manifestazioni di solidarietà come questa, poichè la nostra struttura offre servizi di qualità e vogliamo far diventare questa location un punto di ritrovo anche per eventi legati al sociale".
 
 
 
Concerto Rosa : uniti per le donne vittime di violenza
Villa Domi, Salita Scudillo, 19 Napoli
Domenica 12 marzo
Open day dalle ore 16
Concerto  ore 19
Ingresso 12 euro
Per info e prenotazioni: 081/5922233