Attendere prego...

Archivio News

Halloween al Lanificio suona Funky con i Super Mega Funkin' Machine

 News pubblicata il 29/10/2017
Un super mega Halloween quello proposto dal Lanificio 25 con  il sound funky dei  Super Mega Funkin' Machine  che, per l'occasione, presentano proprio al Lanificio 25 “The Funkin’ Machine”, la loro prima produzione discografica: martedì 31 ottobre il supergruppo napoletano composto da 11 elementi, tra cui noti membri di altre formazioni musicali campane, sarà protagonista di Halloweenia, la festa di halloween prodotta in collaborazione con Subcava Sonora. A seguire il live, il dj set di Gianni "Nightmare" Rallo.
L’apertura porte è alle 21.30, e a tutti quelli che arriveranno entro le 23 saranno offerti gadget e caramelle. Il costo del biglietto è di 6 euro.
“The Funkin’ Machine”, il maxi - single 45 giri della band, contiene una traccia per lato, all’interno di ognuna delle quali si sviluppa un mondo pieno di suggestioni diverse: funk suonato nello stile delle band degli anni ’70, momenti di psichedelia, e un occhio particolare alla sub culture.
La produzione è firmata da La Scimmia Records, etichetta formata da due membri dei Super Mega Funkin' Machine - Paolo Petrella e Riccardo Betteghella (tra i protagonisti dei video di Casa Surace, qui in veste inedita di produttore musicale nonché cantante), e da Fabrizio Marco Maiolino - nata proprio con lo scopo di produrre musica con riferimenti marcati alla musica funk e disco italiana e afroamericana degli anni 70/80, senza perdere d’occhio le novità e le sonorità originali della discografia contemporanea.
 
 
Martedì 31 ottobre
Lanificio 25 – Piazza Enrico De Nicola, 46
Evento Facebook 
 
Bio:
 
Super Mega Funkin’ Machine è una macchinetta del caffè impazzita per una miscela troppo, troppo carica di sapori.
 
S.m.f.m. è una conferma del legame che c’è tra la musica afroamericana e la musica di Napoli.
 
S.m.f.m. nasce da un’idea di un gruppo di amici, producer compositori e strumentisti napoletani, l’idea di creare una sorta di collettivo con l’intento di produrre musica nuova recuperando le sonorità degli anni ’70 ’80, degli arrangiamenti per fiati, archi, sintetizzatori, ballerini e giocolieri.
 
S.m.f.m. è in continuo divenire, la sua forma cambia a seconda delle stagioni e della posizione geografica.
 
S.m.f.m. è in continuo sviluppo, è come un adolescente ma ha più di 50 anni.
 
S.m.f.m. è tutto e niente, ma soprattutto tutto.
E niente.
 
S.m.f.m. è una banda di musica ha visto passare molti musicisti napoletani tra le sue fila, eccone una lista in ordine sparso: Andrea De Fazio Riccardo Betteghella Andres Balbucea Pasquale Benincasa Giuseppe Casanova Pietro Santangelo Fabio Renzullo Ciro Riccardi Roberto Porzio Giuseppe Giroffi Paolo Petrella Dario De Luca alcune volte Daniele Sepe un’unica volta l’ottimo Luigi Scialdone e Giulio Kayaman Loffredo.
 
S.m.f.m. non fartelo raccontare