Attendere prego...

Archivio News

Gli Isolati Fenomeni iniziano il viaggio : Asteroidi release party @ Ex Salumeria 48 a Nola

 News pubblicata il 10/02/2017
Sabato 11 febbraio  nella suggestiva cornice dell’ Ex salumeria 48- Barteatro Zero di Nola, gli Isolati Fenomeni tornano in Campania per presentare “Asteroidi”, il loro ultimo lavoro discografico, che è stato presentato in anteprima proprio a Cheyenne Radio Sound nella trasmissione condotta da Silvana Balestrieri ( foto). Quello di Nola sarà  un live con sonorità che spaziano dal funky al blues con atmosfere dal sapore  vintage. Gli Isolati Fenomeni partiranno per un viaggio che si snoda tra storie terrestri perdute tra galassie. Ospite della serata Giovanni Mazzarella che, con Lori, la rocker capobanda delle scorribande della band,  racconterà le "storie perdute" contenute in questo nuovo album tutto da scoprire.  Very special guest Roberto Petrella alla chitarra e Gianmarco Santarpino al sax. 
Ex salumeria 48- Barteatro Zeroo
via Abate Minichini 22, Nola
Start h22.00
infoline: 349 869 4255

ISOLATI FENOMENI
Isolati Fenomeni è una band nata nel 2005 dalla fusione di idee e suoni frutto delle differenti ( a
tratti anche divergenti) esperienze artistiche dei suoi componenti, che spaziano dal folk all’hard
rock, passando per il jazz. I brani dei Fenomeni abbracciano sonorità che vanno dal funky al blues al vintage pop che si possono percepire già nella prima fase della loro produzione artistica, dal mood asciutto e
sincopato di “Geese in flocks”, al feeling anni 70 di “M.a.m.a. Milano a mano armata”, brano
ispirato al genere cinematografico “poliziottesco” del periodo, fino ad “Indizi”, che dalle atmosfere
neo-blues degli esordi, nell’ultima produzione dei Fenomeni ha assunto una veste rock. Nel 2006
arriva il primo album autoprodotto “In viaggio”, una sorta di punto di partenza dal quale è iniziato
un percorso che li ha portati ad esibizioni live e a presentare i propri brani in concorsi e festival.
Dal 2006, infatti, gli Isolati Fenomeni hanno suonato in giro per il Belpaese, con una predilezione
per la capitale. Tra concerti, festival e ospitate in diretta radio ed in tv la band al momento conta
quasi un centinaio di esibizioni live. Dal 2014 gli Isolati Fenomeni diradano live e partecipazioni a festival, riunendosi in sala per dar vita al progetto discografico “Asteroidi”, che viene considerato il primo vero album ufficiale della band, arrivato dopo un lungo rodaggio, gli innumerevoli live ed il raggiungimento di una consapevolezza differente rispetto a “In viaggio”. Senza rinnegare il passato, gli Isolati Fenomeni
scoprono una maturità , un’armonia di pensiero, una sintonia di intenti che li invoglia a ricominciare il viaggio musicale, con un piglio più deciso e verso traguardi più ambiziosi. Nel 2016, le nuove sonorità scaturite durante l’esperienza in studio convincono la band che il è il momento giusto per finalizzare il lavoro e pubblicare Asteroidi. L’album è oggi disponibile, oltre che in download e streaming sulle principali piattaforme digitali, in una speciale edizione su supporto usb, in forma di cartoonesco razzo interplanetario, logo di sempre dei Fenomeni, una scelta, anche questa, in linea con il loro essere una band indipendente dalle logiche di mercato.
Gli Isolati Fenomeni sono: Loredana De Falco : voce; Alessandro Conforti : synth, piano, tastiere; Eugenio Cerocchi : chitarre; Aldo Cavallo, basso; Leonardo Pasquino : batteria.