Attendere prego...

Archivio News

Atmosfere da pirati in "Wild Waves", il nuovo disco dei Silverbones

 News pubblicata il 06/03/2017
Il progetto Silverbones nasce nel gennaio 2013 dalla volontà del bassista e compositore Andrea Franceschi. Il suo obiettivo principale era quello di formare una band di forte impatto visivo e musicalmente esplosiva. Dal 2014 la band inizia a suonare dal vivo nella scena underground del nord Italia. 
Il 13 dicembre dello stesso anno la band pubblicò il primo demo auto-prodotto dal titolo Between the Devil and the deep blue Sea. Nel mese di agosto del 2015, dopo molti cambiamenti nella formazione, i Silverbones cominciarono il Raiders in the East Tour che li portò in Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia per alcuni spettacoli incredibili. Il 15 Giugno 2016 è stato rilasciato Wild Waves con l'etichetta californiana Stormspell Records.
 
 
Salite sulla nave dei pirati Silverbones con Wild Waves: affronterete i mari in un viaggio tra heavy metal e power metal. Wild Waves è un grande ed equilibrato mix di potenza, velocità e dinamismo, una meravigliosa diffusione di melodie e ritmi, suoni armoniosi che escono dalle chitarre, basso e batteria e che si uniscono con una voce accattivante, per farvi vivere una vera avventura con i pirati.
Il sound di Silverbones è ispirato dal grande heavy metal degli anni '80. Ogni singolo brano di questo disco ti fa sentire come se fossi davvero in alto mare. Tra le influenze musicali: Running Wild, X-Wild, Judas Priest, Iron Maiden, Grave Digger.