Attendere prego...

Archivio News

Al Lanifico arrivano Cecco e Cipo con "Flop"

 News pubblicata il 15/02/2017
Tornano a suonare nei più prestigiosi club della penisola, dopo il successo del "Vaccaboia" e del "Flop!" tour, che è valso al duo toscano un Premio Mei 2015: Cecco e Cipo – rispettivamente, Simone Ceccanti e Fabio Cipollini all'anagrafe – portano in scena un nuovo spettacolo, un concerto più intimo e discorsivo, per presentare, in veste rinnovata, l'ultimo album "Flop!", uscito l'11 marzo 2016 per Labella Music-First. Trionfatori nella scorsa edizione di Strafactor con il brano "Non voglio dire", e diventati fenomeno virale tra social network, Youtube e Spotify, Cecco e Cipo approdano al Lanificio 25 di Napoli, venerdì 17 febbraio, in una formazione ridotta che riporta la band alle origini. Ingresso 5 euro con tesseramento gratuito. 
 
 
 

Bio
 

Esclusi dallo Zecchino d’Oro, ignorati dal Festivalbar, boicottati dagli MTV Awards, Cecco e Cipo debuttano nel 2010 con l’EP “Dall’origine”, autoprodotto. I due, di Vinci, muovono i primi passi da musicisti tra recite natalizie e circolini. Nel Dicembre del 2011 esce il loro primo album “Roba da Maiali” prodotto da Matteo Guasti di Labella, attuale produttore e manager, che piace a grandi e piccini e colleziona una lunga lista di recensioni positive. Non riuscendo a farsi inserire nella programmazione dei locali, si fingono per un periodo un’agenzia di Booking, e grazie ad essa, cominciano a suonare anche oltre il confine toscano.
Il 16 Giugno del 2014 esce “Lo Gnomo e lo Gnu” prodotto da Labella.
Suonano in tutto lo Stivale, condividendo il palco con Fabrizio Moro, Franco Califano, Nobraino, Zen Circus, Ivan Cattaneo, Vinicio Capossela, Bobo Rondelli, Piotta, Levante, Lo Stato Sociale, Marta sui Tubi, Brunori Sas, Calcutta, Tiromancino, Francesca Michielin, e chi più ne ha più ne metta.
Nel Gennaio 2013 sono i Vincitori del “Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas 2013″ come miglior gruppo toscano, strappano cosi i biglietti per esibirsi in Portogallo. Nel Settembre 2014 X-Factor 8 vede la band esibirsi per le audizioni sul palco di Sky di fronte ai giudici dove cantano Vacca Boia. Vengono definiti dalla stampa i protagonisti di X Factor 8 diventando trending topic su Twitter per settimane con l’ashtagh #VACCABOIA, lo stesso si ripeterà dopo l’ eliminazione ai Bootcamp, e i loro video raggiunge in poche settimane quasi 2 milioni di visualizzazioni. Rimangono per due settimane in Top Ten su iTunes tra gli album più venduti in Italia, entrano in classifica F.I.M.I e sono tra gli artisti più scaricati su Spotify. Nel settembre 2014 inizia la collaborazione con Luca Zannotti di Musiche Metropolitane, e il loro #Vaccaboia Tour conta 100 date in un anno tra club sold-out e piazze italiane. Il 3 Ottobre 2015 vengono premiati dal M.E.I. di Faenza con un premio speciale per il loro unico tour, come la band piu attiva dell’ anno.
Da Aprile 2015 la domenica pomeriggio sono ospiti a “Quelli che il calcio…” su Rai Due condotto da Nicola Savino. L'ultima parte del 2015 li vede impegnati nella produzione di un live in collaborazione con Francesco Tricarico.
Il 20 Gennaio 2016 è pubblicato il videoclip di Non voglio dire, primo singolo estratto del nuovo album "Flop" pubblicato l'11 Marzo. L'album contiene 13 tracce inedite. Il 10 Giugno esce nella piattaforme digitali il loro secondo singolo "Amore a Strisce" candidato finalista per Deejay On stage. 
Da Ottobre 2016 a Gennaio 2017 Cecco e Cipo presentano " PLOF!", un nuovo spettacolo in trio accompagnati dai tasti di Antonio Bollettino che li porterà in giro nei club d'Italia. Sono i vincitori della prima edizione di #strafactor. 
 
 
 
 
 
 
Amore a Strisce è l'ultimo video con la regia è di Stefano Bertelli
https://youtu.be/WgD0iEdY6KM